sabato 30 maggio 2015

Esperimento 5. Una strana dermatite.

Una sera mi rendo conto di avere una strana dermatite sul gomito. Una zona arrossata che mi provocava anche un notevole prurito.
La reazione poteva avere varie origini, avrei indagato, intanto però dovevo pur far qualcosa. Mi sono munita di un batuffolo di cotone e vi ho posto sopra due gocce di Lavanda, ho applicato sulla zona prima ogni mezz'ora e poi ogni ora e....i risultati mi sembrano evidenti dalle foto. Ho usato l'olio di lavanda puro e non diluito avendo precedentemente verificato che non causa nessuna reazione alla mia pelle. Ricordiamo sempre che ogni persona è diversa e ai bambini gli oli vanno sempre diluiti.
Dopo due giorni di applicazioni, si sono formate piccole crosticine e tutto è scomparso per non comparire mai più.


Prima foto: dermatite appena esplosa.
Seconda foto: notevole miglioramento dopo mezz'ora dalla prima applicazione con olio puro di Lavanda.

Nessun commento:

Posta un commento