giovedì 21 maggio 2015

Le mie motivazioni.

Riflettevo...mi chiedevo quali siano state le motivazioni che mi hanno spinta a provare l'aromaterapia.
No, non sarò bugiarda; la prima motivazione di rilievo è stata di ordine economico. Entravo in farmacia per un farmaco da banco e uscivo con minimo 60 euro in meno nel portafoglio. Avevo il farmaco ma spesso anche soluzioni naturali per dormire, digerire, reggere l'ansia, lo stress...cercavo la panacea a tutti i mali.
Con gli oli essenziali risparmio oggettivamente parecchio, all' investimento iniziale ( è noto che gli oli essenziali siano piuttosto costosi,quelli che prendo io sono di massimo livello, li ordino via internet e provengono dall'estero), ammortizzo con un lunghissimo periodo di copertura. Delle volte bastano due gocce e una boccetta di essenza dura una vita. 
Altra motivazione molto importante per me è stata non voler più assumere farmaci inutili che potessero danneggiarmi la salute ( soprattutto lo stomaco) e lasciarmi così andare al fascino di rimedi naturali che sono noti e sperimentati da secoli. 
No, non sarò una di quelle che non si rivolgeranno al medico per patologie o sintomi gravi e sospetti, no...il buon senso però può e deve avere la meglio, possiamo evitare un preparato chimico per un banale mal di testa se esiste una valida alternativa che la natura stessa ci propone. 
Basta saperla riconoscere. 
Fatevi due conti: quanto spendete al mese in farmacia? 

Nessun commento:

Posta un commento