martedì 26 maggio 2015

Perché DoTERRA

Da tempo ero affascinata dal mondo delle essenze e da molto tempo m'interessavo a tutto ciò che costituisse un approccio naturale ad una vita divenuta per me troppo pregna di artifici.
La mia più cara amica, una sera mi parla della sua esperienza con gli oli essenziali e ne vengo subito presa. Non sono una persona che ama seguire mode o metodi alternativi a tutti i costi, mi informo, leggo e soprattutto, mi fido di chi mi apre a questo mondo. 
Di oli essenziali ce ne sono molti e lungi da me pensare o asserire che quelli attualmente in commercio siano poco efficaci, la mia personale esperienza parte da un olio alla lavanda acquistato in un bellissimo agriturismo che lo produce ma mai sono riuscita ad usarlo. Nonostante io adori la lavanda, i suoi fiori, il suo profumo, per me quell' essenza era troppo forte. Diffusa nell'aria mi causava mal di testa e una goccia sul cuscino era quasi stomachevole. Eppure si trattava di lavanda, nulla di più.
Decido così di affidarmi alla mia cara amica Cinzia e acquisto un olio della DoTERRA. Ecco la differenza che mi si palesa immediatamente: la lavanda non è forte, non mi causa fastidio o mal di testa, la uso volentieri per riposare meglio e comprendo quanto l'azienda produttrice sia importante.
Gli oli essenziali sono sostanze molto potenti, bisogna saperli usare, ma quando si impara a farlo, sono in grado di risolvere con successo molti piccoli fastidi quotidiani. Gli oli DoTERRA possono essere usati in vari modi: diffusi nell'aria attraverso diffusori (se ne trovano alcuni molto efficaci ed economici), inalati direttamente attraverso i diffusori, per uso topico, sempre diluiti con olio vettore ( di cocco, di mandorle o anche semplice olio d'oliva) e anche ingeriti, attraverso capsule di natura vegetale in commercio sempre dalla DoTERRA.
Spesso io li uso anche puri, ma conviene sempre verificare che non vi siano reazioni della pelle. Non vanno mai inseriti negli occhi, nelle orecchie o in zone "delicate", insomma...alcune precauzioni vanno usate.
Come molti oli, quelli della DoTERRA sono abbastanza costosi, ma il tutto viene ampiamente ammortizzato della minima quantita' necessaria a risolvere il problema. Se ne usano poche gocce è una boccetta dura dei mesi.
Il mio portafogli e la mia qualità della vita ringraziano.

Nessun commento:

Posta un commento